FONDAZIONE ITALIANA GESTALT

Ente Morale Riconosciuto con D.M. del 08/04/99

Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt”
Riconosciuta dal M.I.U.R. con D.M. del 31/12/93

La Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt” della Fondazione Italiana Gestalt è all’avanguardia da oltre 40 anni nella Formazione in Psicoterapia, Counselling, Comunicazione, Gestione delle Risorse Umane, Gestione dei Gruppi e Psicologia del Quotidiano©.

È un osservatorio permanente di ricerca sulla società, sui gruppi e sulla persona; è un’organizzazione consolidata nell’ideazione di eventi culturali e scientifici. Si avvale della collaborazione di professionisti accreditati per la Psicoterapia, il Counselling, il sostegno nel quotidiano. Cura la pubblicazione della rivista SIGnature.

La Scuola di Formazione “Società Italiana Gestalt” è un qualificato referente scientifico e didattico per l’intero territorio nazionale, dove confluiscono e da dove partono riflessioni, confronti e relazioni di professionisti, associazioni, strutture sociosanitarie ed aziende.

Dallo psicologo al medico, dall’esperto in scienza della comunicazione al formatore, dal counsellor al responsabile di gruppi di lavoro, dal mediatore all’insegnante, dal magistrato all’avvocato, dall’operatore dei servizi alla persona a quello sociosanitario, sono varie le figure professionali che si rivolgono alla Scuola di Formazione, interessate a utilizzare il nostro metodo: la Gestalt Psicosociale©, elaborazione originale di Maria Menditto eFilippo Rametta.

Queste figure professionali sono alla ricerca di una struttura formativa stabile e consolidata che trasmetta voglia di pensare e nuove chiavi di lettura per comprendere e gestire le relazioni odierne, i processi sociali e il mondo del lavoro; realtà sempre più complesse, imprevedibili ed in continuo mutamento.

Le attività formative della Scuola sono caratterizzate dalla didattica interattiva, partecipata e concreta e dal continuo apprendimento di strumenti attuali ed efficaci per gestire le sfide della nostra epoca.

La Gestalt Psicosociale© si concretizza in un luogo dove la formazione produce un senso di sicurezza, di competenza, di relazione con l’altro. Tra i partecipanti circola un sentire comune, una viva affettività e un piacevole entusiasmo, che producono il clima che caratterizza la nostra Scuola di Formazione.

VISITA IL SITO