ACCADEMIA GESTALT

 

Professionisti che da anni operano nel mondo delle relazioni umane, hanno deciso di collaborare fattivamente insieme, coniugando le loro esperienze, nell’intento di realizzare un progetto ambizioso: sostenere una prospettiva pro-sociale della realizzazione personale.

L’impegno che li accomuna è quello di promuovere nella società il benessere, inteso sia a livello personale sia nella sua dimensione relazionale e sociale.

Attività Culturali, Servizi alla Persona, Progetti per il territorio e Corsi di Formazione sono il cuore pulsante dell’Accademia che, come afferma nel suo statuto,

… si propone di riunire attorno a sè quanti, condividendo l’esigenza di una visione spirituale dell’esistenza umana, avvertono la necessità di contribuire, ampliare e sostenere lo studio, la ricerca e la diffusione della cultura della salute intesa come stato di benessere fisico, psichico, spirituale e sociale, il quale consenta alle persone di ogni età, sesso ed appartenenza socio-culturale di sfruttare al meglio le proprie capacità, esercitare la propria funzione all’interno della società, rispondere alle esigenze quotidiane della vita di ogni giorno, stabilire relazioni soddisfacenti e mature con gli altri, partecipare costruttivamente ai mutamenti dell’ambiente, adattarsi alle condizioni esterne e ai conflitti interni.

Sopratutto l’Accademia Gestalt vuole contribuire a mantenere in contatto le prospettive scientifiche ed artistiche sull’uomo: due forme di conoscenza che, quando entrano in dialogo, risultano particolarmente preziose per costruire un sano benessere bio-psico-sociale.

Obiettivo concreto cui tendere è, per noi, ridare dignità e valore al concetto di persona e lavorare attivamente per migliorare la qualità delle relazioni.

Scegliere di far parte dell’Accademia, attraverso la partecipazione alle sue attività ed iniziative, proposte nelle diverse aree di intervento, vuol dire appartenere ad una comunità caratterizzata da un clima relazionale positivo che consente, a ciascuno, di esplorare le proprie potenzialità e disegnare creativamente il proprio percorso verso le varie dimensioni del benessere.

In quest’ottica l’Accademia Gestalt rimane aperta ed interessata ad accogliere tutti coloro che, condividendo con essa gli obiettivi e la medesima volontà di collaborazione, vogliano portare progettualità, sapere e competenza, da mettere al servizio della collettività.

VISITA IL SITO